cliccare per visualizzare il menu logo homepage

Turismo Comune di Ospedaletti

Sala "La Piccola"

Ex scalo merci
Sala "La Piccola" (Ph: Comune di Ospedaletti)
Indirizzo: 
Via Cavalieri di Malta

L’edificio denominato “La Piccola”, vicino alla ex stazione dei treni, è un fabbricato risalente al 1900. La struttura, divenuta di proprietà comunale, è stata completamente recuperata e rifunzionalizzata in tempi recenti, in un progetto di interventi finanziati in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Attualmente il fabbricato ospita una sala polivalente pubblica, trasformabile secondo le occasioni in luogo per spettacoli, esibizioni itineranti, convegni, meeting, mostre d’arte, sala di proiezione.

La funzione iniziale attribuita all’immobile è quella di scalo merci, appropriandosi subito dell’appellativo La Piccola”: così veniva infatti comunemente chiamato dagli addetti ai lavori l’edificio annesso alle stazioni ferroviarie usato come scalo merci, insieme all’ambiente circostante, spazio aperto alle relazioni e al transito

“La Piccola” offre esempi di notevole ricchezza compositiva, tecnologica e stilistica e la ristrutturazione che ha subito ha sapientemente conservato i segni di un’architettura riconoscibile, che fanno dell’immobile, anche da un punto di vista architettonico, patrimonio dell’identità storica della città di Ospedaletti.

Prossimi eventi in programma in "Sala "La Piccola", Pista Ciclopedonale Sandro Pertini"

Avvenimenti sportivi
Tutti in pista… corri con me
Domenica 2 Giugno 2019
Tutti in pista… corri con me
Feste in piazza, folkloristiche
Sabato 15 Giugno 2019
Serata danzante con il gruppo musicale I Filarmonici Ballet
Benvenuta Estate

Design: Provincia di Savona | Credits e note legali